ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

BiscottiDolci

Biscotti al latte da inzuppo

Condividi:

Biscotti al latte da inzuppo _
Tra le tante richieste oggi mi ispirava molto quella dei biscotti al latte, spesso compriamo i biscotti al latte al panificio, sono biscotti fantastici pieni di gusto e si sciolgono in bocca, a tal proposito mi è venuta in mente mia sorella, i suo biscotti al latte sono sempre stati perfetti … identici a quelli comprati anzi no molto più buoni, l’ho chiamata subito ma sapete cosa ho scoperto? Che la ricetta non è sua ma della nonna hahahah insomma siamo delle ladre autorizzate 😀 Fatto sta … che sti biscotti fantastici sono riusciti a farli e devo dire che sono moooooooolto buoni, adesso li ho conservati in contenitore ermetico per la colazione di domani, si si è strano ma io appartengo alla categoria “inzuppiamo tutto nel latte” pensate che sono cresciuta col pane duro di casa tagliato a pezzettoni e inzuppato nel latte … ma latte semplice bianco profumato senza aggiunta di nient’altro solo zucchero, da questi ricordi nasce la mia passione per l’inzuppo!!! 😀 😀 😀 comunque adesso vi lascio alla ricetta di famiglia dei biscotti al latte, ho stirato la pasta a 1 cm di spessore ma credo che qualche millimetro in più non sarebbe male  voi fateli 1 cm e mezzo 😉 e non utilizzate vanillina se desiderate biscotti genuini ma aromatizzate con scorza d’arancia o limone che è meglio … come diceva puffo brontolone hi hi … !!! Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Print Recipe
Biscotti al latte da inzuppo
Piatto biscotti, dolce
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Piatto biscotti, dolce
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Versate in un pentolino latte e strutto e lasciateli sciogliere a fiamma bassissima (fate attenzione a non farli cuocere) In una ciotola versate farina lievito zucchero e aromi e mescolate bene, quando strutto e latte si saranno intiepiditi (mi raccomando tiepidi non caldi o morirà il lievito) aggiungeteli alla farina ed impastate con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Questo impasto non ha bisogno di riposo. Stendete l'impasto allo spessore di 1 cm e mezzo con l'aiuto di un mattarello.
  2. Incidete con un coltello rettangoli lunghi circa 10 cm e segnate sopra delle righe con una rotellina taglia biscotti a zig zag, sistemate i biscotti su carta forno in una teglia. Accendete il forno a 220° e lasciatelo scaldare bene. Spolverate i biscotti con abbondante zucchero semolato.
  3. Infornate i biscotti a 220° per 10 minuti esatti. Tirateli via dal forno quando saranno dorati e lasciateli raffreddare bene prima di toglierli dalla carta forno o si romperanno. Buona colazione con i biscotti al latte inzupposi e deliziosi 😉
Condividi: