ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

BiscottiDolci

Biscotti al burro farciti di cremosa nutella!

Condividi:


Widget not in any sidebars

Seguimi in diretta sui social.

Biscotti al burro ripieni di nutella!
Se anche voi fate parte di quelli del “che mondo sarebbe senza nutella ” ecco la ricetta che fa per voi. Oggi presento i miei biscotti alla nutella, sono facili da realizzare e vi assicuro anche veloci a finire. Caratterizzati da un esterno friabile in quanto l’impasto è una frolla al burro, e da un cuore cremoso a cui è difficile resistere, assaggiandoli ci si trova piacevolmente colpiti dalla dolce sorpresa cremosa. Sono ottimi per la colazione, per la merenda dei piccoli, e perchè no per uno sfizio quando si ha voglia di qualcosa dolce. Io li ho farciti con la nutella in quanto è difficile che manchi in casa ma si può optare per la marmellata o della crema pasticcera. Li ho realizzati a forma di fiore, ma potete  benissimo realizzarli della forma che preferite basta solo che ne ritagliate alcuni più grandi e altri più piccoli in modo da poterli assemblare e dar vita al classico biscotto con il buco che mette in luce il ripieno. I biscotti al burro sono l’ideale per un pomeriggio con le amiche magari davanti ad un tè classico con aggiunta di latte oppure il tè nero o verde dalle note proprietà dimagranti … così magari le calorie prese dai biscotti saranno smaltite dal tè 😀 Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Print Recipe
Biscotti al burro farciti di cremosa nutella!
Piatto biscotti, dolce
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
Ingredienti
Piatto biscotti, dolce
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una terrina mettete la farina la fecola lo zucchero la cannella la buccia di limone, le uova, il lievito, e al centro il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti, impastate e fate un panetto.
  2. Avvolgetelo con la pellicola è mettete a riposare in frigo per almeno mezz'ora.
  3. Dopo di ché aiutandovi con della farina stirare con il mattarello una sfoglia di circa un centimetro e tagliate i biscotti di due misure diverse. Sistemateli su una teglia foderata con carta forno.
  4. Infornate a forno caldo per 15 minuti a 180. Non teneteli troppo a lungo in forno o diventeranno troppo croccanti.
  5. Fateli raffreddare e spolverizzate di zucchero a velo, poi spalmate la nutella su ogni biscotto e ricoprite con un altro.
  6. Buon appetito da Stefania 😉
Condividi: