Nessun commento!

Pomodoro verde, speranza di un amore!

Pomodoro rosso e verde speranza di un amore!

Profumo di Favole a cura di Verbena 

Mai sentito parlare di filtri magici e pozioni? Beh nel mio mondo incantato di favole e leggende niente di più normale. Quella che sto per raccontare e la storia di un filtro molto ma molto speciale, ma iniziamo dal principio. Tanti anni fa un marinaio che navigava per il mondo, portò in Europa un strano frutto. Strano perché direte voi? Perché il loro colore non prometteva niente di buono, era completamente bianco insapore e privo di qualsiasi profumo. Un contadino provò e riprovò a coltivarlo ma restava sempre ostinatamente uguale! Un giorno decise di rivolgersi alla fata dell’arcobaleno, sperava nel suo aiuto per trasformare l’insipido frutto, tanto da farlo diventare profumato da inebriare e dolce da far innamorare. Quale era il suo scopo? Quello di far cadere ai suoi piedi una bella fanciulla, che, manco a dirlo, non ne voleva sapere di sposarlo. La fata lo ascoltò e decise di aiutarlo, ma gli chiese di portarle: il fiore più colorato, il frutto più profumato e l’acqua più fresca e dissetante. Il contadino partì alla ricerca di tali cose. Tornato dalla fata le portò un cesto pieno di fragole un mazzo di rose rosse e per finire in una piccola ampolla di cristallo un’acqua fresca e frizzante. L’incantesimo poteva iniziare! La fata mescolò tutti gli ingredienti ma perché si compisse la magia, aggiunse un raggio colorato dell’arcobaleno. Felice il contadino piantò i nuovi semi, che sotto i raggi del sole crebbero velocemente producendo dei frutti rossi e profumati, li raccolse e preparò delle pietanze che offrì alla donna che amava. Volete sapere se la magia funzionò? Certo che si! La fanciulla s’innamorò all’istante e vissero felici e contenti senza mai invecchiare. Il frutto incantato che ormai tutti conosciamo bene, era il pomodoro rosso e verde … un po di magia dentro vi è rimasta!

Sapete che i pomodori contengono tanta vitamina C ? Bisognerebbe consumarne tutti i giorni. Sono un concentrato d’antiossidanti come il licopene che ci protegge dall’invecchiamento cellulare a proprietà anticancro, previene l’osteoporosi, controlla il colesterolo e se dovete fare attenzione alle calorie, niente di meglio altamente diuretico vi aiuterà a perdere peso facilmente. Il pomodoro rosso è davvero un frutto magico che dalle favole alla nostro quotidiano, continua a fare piccole magie per la nostra salute.

 

Tags:  , , ,

Post correlati:

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Aggiungi una immagine