— Postato in Dolci, Senza cottura

Mini torte gelato alla nutella!

Mini torte gelato (cake pop’s) 3 minuti impasto creo freezer!

Stasera ho deciso di realizzare questi fantastici dolcetti, l’idea me l’ha data la realizzazione del salame di cioccolato, non ho bambini a cena, ma il mio bambinone (mio marito) gradirà allo stesso modo 😀 Semplici facili e velocissimi … ogni pretesto è quello giusto per realizzare i cake pop’s alla nutella! Amati da grandi e piccini le tortine gelato sono delle golosissime torte come dice la stessa parola ricoperte da croccante cioccolato fondente con un cuore morbido di soffici merendine al latte con nutella aggiunta. Impasto creo e in freezer è lo slogan perfetto per queste velocissime merendine o torte gelato, credetemi una tira l’altra … ma davvero!!! A volte perdo tempo ad inserire i bastoncini per facilitare la presa, dico perdo tempo perchè i miei nipotini li fanno fuori in un baleno hi hi! Per quanto riguarda le decorazioni potete sbizzarrirvi con zuccherini granella di pistacchi nocciole ecc … come potete vedere nelle fotografie dopo aver impastato merendine e nutella otteniamo un impasto molto lucido e compatto, ho provato a riporlo in freezer così ed è già delizioso quindi potete anche evitare di bagnare le palline nel cioccolato fuso, ma ovvio che il cioccolato croccante sopra da un tocco in più e permette alla granella di attaccarsi subito. E’ un gioco stupendo quello di poter fare queste simpatiche mini torte gelato con i vostri bimbi, non riuscivo a trovare i bastoncini da lecca lecca così ho preso a basso costo una confezione di cannucce colorate, essendo per alimenti sono state perfette, (sceglietele di plastica rigida ovviamente) potete utilizzare qualsiasi merendina le classiche brioches di buona marca della merenda … non vi resta che provare queste deliziosissime mini torte 😀

Cake pop's alla nutella, mini torte gelato senza cottura!
Print Recipe
    Porzioni Tempo di preparazione
    15 cake pop's 5 minuti
    Tempo di cottura
    5 minuti
    Porzioni Tempo di preparazione
    15 cake pop's 5 minuti
    Tempo di cottura
    5 minuti
    Cake pop's alla nutella, mini torte gelato senza cottura!
    Print Recipe
      Porzioni Tempo di preparazione
      15 cake pop's 5 minuti
      Tempo di cottura
      5 minuti
      Porzioni Tempo di preparazione
      15 cake pop's 5 minuti
      Tempo di cottura
      5 minuti
      Istruzioni
      1. Sbriciolate le merendine in una ciotola dai bordi alti ed aggiungete 2 cucchiai di nutella.
      2. Impastare con le mani fino ad ottenere una pasta modellabile ed omogenea.
      3. Formate le palline con le mani, l'impasto risulterà molto oleoso non avrete bisogno di bagnare le mani, sistemate le palline in freezer per 20 minuti finché non si saranno indurite per bene.
      4. Tirar via dal frigo le palline ed infilzarle con le cannucce per lecca lecca che potrete trovare nei migliori negozi di articoli per dolciumi, in mancanza potreste utilizzare le cannucce colorate tagliate in due parti.
      5. Riposizionate i cake pop's in freezer e sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Immergetevi ogni cake pop's fino a coprire l'intera superficie con il cioccolato. Attendete qualche secondo e spolverate ogni pallina di codette colorate noccioline o farina di cocco.
      6. Per fare asciugare bene i cake pop's li ho infilzati in ortaggi che avevo in frigo ... si lo sò non è bellissimo da vedere però funziona. In caso vogliate utilizzare un altro metodo preparatevi prima un pochino di impasto di farina e acqua molto duro tipo impasto per pane e sistematelo all'interno di un contenitore o più semplicemente pasta di zucchero.
      7. Conservare in frigorifero fino al completo consumo.
      8. I Cake Pop's si mantengono in frigo per diversi giorni. Se volete preparare in anticipo queste delizie si possono congelare ed uscirli 15 minuti prima di consumarli dal freezer. L'interno è soffice e pastoso al gusto di nutella tutto da mordere.
      9. E adesso pancia mia fatti capannaaaaaaaaa 😀 buoniiiiiiii!!!!!

      Autore:

      Silvy

      Lascia qui il tuo messaggio!

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Aggiungi una immagine