— Postato in Curiosità

Maschera scrub illuminante fatta in casa!

Maschera scrub illuminante fatta in casa! _

Ok si, non mi reputo una persona normale sappiatelo, ci vuole coraggio a pubblicare fotografie del genere ahuahuahu, ma se devo spiegarvi bene come funziona la mia maschera scrub illuminante non cé niente di meglio che le mie foto per illustrare bene i procedimenti e gli ingredienti giusti. Questa maschera se devo essere sincera l’ho sempre fatta dall’età adolescenziale, è una di quelle ricette particolari per la bellezza del viso che si tramanda da madre in figlia da secoli (la mia bis nonna ne sarà felice :D). Ogni qual volta che vedo il mio viso spento, la pelle secca come capita spesso in inverno oppure oleosa ecco che mi adopero nel campo della bellezza personale miscelando gli ingredienti giusti. La maschera scrub è adatta a tutte le pelli, ovviamente bisogna stare attenti se si soffre di acne in questo caso basta omettere lo zucchero per un azione benefica contro l’acne. Gli ingredienti principali sono rispettivamente olio d’oliva extravergine, miele (se utilizzate miele liquido allora aggiungete lo zucchero se invece utilizzate del miele locale cristallizzato non aggiungete zucchero) … un ottimo emolliente, addolcente, idrata in profondità e purifica la pelle, un concentrato di antiossidanti che ringiovaniscono la pelle e curativo per l’acne, l’altro ingrediente essenziale è il limone un altro antiossidante naturale che ha un azione schiarente per tutte le macchie del viso e anch’esso curativo per l’acne, l’ultimo ingrediente essenziale sarà lo zucchero che ci permetterà di esfoliare la pelle con un dolce movimento rotatorio sul viso.

A questi ingredienti che già sono formidabili, se la tengo in casa aggiungo 1 cucchiaino della solita crema viso naturale che utilizzo, ad esempio adesso ne ho una idratante giornaliera aumenterà l’azione benefica della nostra maschera, qualsiasi crema andrà bene ma cercate di comperare sempre creme naturali per non assumere coloranti e prodotti chimici dai pori delicati della pelle, detto questo vi mostro come fare!

In una ciotolina mettiamo 2 cucchiaini di olio evo e un cucchiaino abbondate di crema viso generica naturale (questa opzione è facoltativa), misceliamo assieme con lo stesso cucchiaino finché non diventi cremosa e omogenea.

 

 

 

 

 


Lasciamo riposare un minuto esatto il composto affinchè le due creme idratanti non diventino un unica base unendo le forti proprietà e aggiungiamo un cucchiaino di zucchero.

 

 

 

 

 


Continuiamo a mescolare finché lo zucchero non sarà del tutto assorbito dal composto, e uniamo qualche goccia di limone bio assieme ad un cucchiaino di miele. (5-6 gocce)

 

 

 

 

 


Mescoliamo tutto quanto con un pennello, é possibile spalmare la crema con le dita, io con il pennello mi trovo benissimo, è uno di quei pennelli utilizzato dai parrucchieri.

 

 

 

 

 


Spalmate uniformemente la maschera su tutto il viso, coprite anche palpebre e sopracciglia, ma fate attenzione a non farla scivolare dentro agli occhi, se dovesse risultarvi troppo liquida aggiungete pochissima crema o zucchero.

 

 

 

 

 


Massaggiate delicatamente per circa 10 minuti tutto il viso con i polpastrelli. Fate un massaggio continuo sentirete i granelli di zucchero ruvidi sotto le dita sarete voi a decidere l’intensità del massaggio, dipenderà dalla delicatezza della pelle.

 

 

 

 

 


Terminati i massaggi di scrub restate così per circa 20 minuti (occhio a non stendere i panni qualcuno potrebbe terrorizzarsi), se volete potete ripetere il massaggio trascorsi i primi 10 minuti.

 

 

 

 

 


Adesso potete lavare il viso con acqua fresca senza utilizzare prodotti chimici, la maschera andrà via e non lascerà nemmeno la sensazione di oleoso, il viso sarà più luminoso e le macchie molto più chiare, normalmente effettuo questo trattamento maschera scrub almeno 2 volte al mese. Non contiene prodotti aggressivi fa benissimo alla pelle e la nutre quindi avete solo da guadagnare e soprattutto non costa nulla. Io ho ripetuto 2 volte al mese questo trattamento prima del mio matrimonio e la mia pelle era luminosissima. Questa foto l’ho scattata dopo aver tolto la maschera, naaaaaaaaa ero troppo normale senza, così mi sono avvalsa del mio fantastico cappello da strega 😀 siamo tutte un po streghe dentro 😉 ma streghe bellissime!

  • Spero d’esservi stata utile, se avete domande scrivete pure nei commenti risponderò appena possibile 😉 prossimamente potrei svelarvi i segreti della crema alle mandorle amare fatta in casa dalle note proprietà.

Silvy


Autore:

Silvy

Lascia il tuo messaggio!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine