ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

Traslator [glt language="Spanish" label="Español" image="yes" text="yes" image_size="24"] E TU CE L'HAI? SOLO 7,99 € 
ContorniInsalate

Insalata veloce di fagiolini e patate

Contorno di fagiolini e patate_ un contorno leggero e saporito, adatto a chi ha necessità di seguire una dieta ipocalorica così come a chi desidera mangiar sano. Preparo spesso questo contorno, qui da noi in Sicilia è considerato un contorno, ma in realtà lo definirei un piatto quasi completo dato che i fagiolini che definiamo degli ortaggi leggeri in realtà non sono altro che legumi. Adatto a chi per necessità ha bisogno di cucinare prima, si conserva in frigorifero, se desiderate un gusto deciso potete arricchire l’insalata con aceto balsamico o fettine di uova sode.

Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Ingredienti per 4 persone:

500 gr di fagiolini freschi

4 patate grandi a pasta gialla

q.b. sale origano e aceto bianco

Procedimento: 

Pelare le patate e tagliarle a cubetti, mettere una casseruola con dell’acqua a scaldare e versare le patate quando bolle, nel frattempo pulite e lavate i fagiolini eliminando 1 cm delle due estremità, trascorsi 5 minuti di cottura delle patate versateci anche i fagiolini ed 1 pizzico di bicarbonato. Lasciate cuocere altri 5 minuti e salate, normalmente in 10-15 minuti sia le patate che i fagiolini saranno cotti ma dipenderà dal tipo di patata e dalla freschezza dei fagliolini quindi controllate la cottura.

Scolate il tutto versate in un insalatiera condite con origano olio evo qualche goccia d’aceto e servite in tavola, se si preferisce si può mantenere in frigorifero e servire come insalata fredda. Buon appetito!