Biscotti di mandorle e caffè

Seguimi in diretta sui social. Biscotti croccanti profumati al caffè e mandorle_ Rieccomi qua a proporre ancora biscotti, sono dell’idea […]

Frittelle di ricotta soffici

Seguimi in diretta sui social. Frittelle di ricotta morbide e saporite! _ Le frittelle di ricotta salate sono semplicissime da […]

Pandoro sofficissimo con planetaria

Per preparare la biga sciogliere il lievito in 45 gr di acqua tiepida e aggiungere gli 85 gr di farina 0 più un pizzico di zucchero, impastare il tutto fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo, coprire la ciotola con carta pellicola e riporre in forno con luce accesa per 1 ora a raddoppiare di volume. Se avete lo scalda-sonno in casa basteranno 30 minuti.

Biscotti di San Martino

Versare tutti gli ingredietni assieme in una terrina. Impastare energicamente finchè non avrete ottenuto un panetto liscio ed omogeneo.

Biscotti per cani al tonno

In una terrina media versate le due farine e mescolate con un cucchiaio amalgamandole bene, è possibile utilizzare sola farina per panificazione ma io preferisco dare un tocco di fibra in più. Aggiungete un pizzico di sale … dicono che il sale ai cani faccia male, io ho agito secondo suggerimento del mio veterinario un pizzico di sale ai cani fa benissimo è l’eccesso che potrebbe causare danni.