Biscotti al latte da inzuppo

Seguimi in diretta sui social. Biscotti al latte da inzuppo _ Tra le tante richieste oggi mi ispirava molto quella […]

Torrone siciliano di Natale

Seguimi in diretta sui social. Torrone siciliano di Natale_ Il torrone siciliano è un dolce croccante alle mandorle tipico del […]

Panna cotta alla melagrana

Il frutto del melograno, la melagrana è un alimento ricco di vitamina C e fenoli dalla forte azione antiossidante. Utile per la prevenzione dai tumori, la melagrana aiuta anche contro i problemi legati alla menopausa, è proprio vero … è il frutto del benessere! 

Brioche di zucca sofficissime

Seguimi in diretta sui social. Brioche di zucca dolce di Halloween_ Le brioche di zucca le rifarei tutti i sabati […]

Marmellata di ficodindia dolce e mielosa!

Pesate 1 kg di fichi già puliti tagliateli a pezzettoni grossolani, versateli in una casseruola aggiungete 1 bicchiere di acqua e lasciateli cuocere a fiamma dolce per almeno 30 minuti finchè i pezzettoni non si saranno sgretolati del tutto.

Focaccine salate ripiene in padella

Impastare tutti gli ingredienti assieme fino ad ottenere un panetto omogeneo. Su un piano infarinato, stendete il composto ad uno spessore di circa 1 cm e con una formina per biscotti rotonda ricavare 14 cerchi. lo spessore della pasta è molto importante, non la fate sottile o non si gonfierà in forno fatela alta quanto un dito. Sistemate al centro di 7 dischi prosciutto e formaggio, fate attenzione a posizionare bene il ripieno al centro in modo che sul bordo resti almeno mezzo centimetro, attorno alla nutella passare un dito poco inumidito in acqua, per dare pochissima umidità alla pasta ma che agevola la chiusura della focaccia.