ENTRA   a far parte del gruppo ufficiale ... io sono online tutto il giorno per rispondere alle tue domande!

DolciRecensioni e Collaborazioni

Churros con nutella

Churros soagnoli e nutella_  I churros sono dei dolci fritti tipici della Spagna, ma diffusi anche in altre parti del mondo come il Sud-america. Altro non sono che un composto simile alla pasta choux e quindi acqua, burro, zucchero e farina, tubicini fritti golosissimi e croccante. Per dare più gusto ho profumato l’impasto con della buccia grattugiata di limone. Una volta pronto l’impasto vengono messi in una sacca da pasticciere e fatti cadere nell’olio ben caldo realizzando una sorta di “vermicelli” della lunghezza di circa 10 centimetri, una volta fritti la ricetta originale prevede che vengano passati nello zucchero semolato mescolato con un pizzico di cannella e già vi assicuro che così sono divini, ma provate come ho fatto io a servirli intinti nelle nutella o nella cioccolata calda, oppure un altra alternativa è quella di far sciogliere del cioccolato fondente e farlo cadere sui churros formando delle striature. Seppur questo dolce nasce come dolce fritto è possibile realizzare una versione diciamo più light, cuocendoli al forno, basterà infornarli a 200° per circa 40 minuti, ma se posso darvi un consiglio provateli fritti , croccanti e profumati da gustare caldi appena fatti. Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi utilizzarla, ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Ho servito alcuni dei miei churros sul tagliere di legno dell’azienda Uwish.eu   andate a visitare il loro sito internet. Uwish.eu è un negozio online che offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare le vostre esigenze e garantire grandi soddisfazioni dei clienti. Visita lapagina facebooke ilsitoper acquistare comodamente da casa.

 

Ingredienti:

125 gr di farina 00

2 uova fresche

110 gr di burro

40 gr di zucchero

250 ml di acqua

un pizzico di sale

la buccia grattugiata di 1 limone

q.b. olio per friggere

q.b. zucchero e cannella

q.b. nutella

Procedimento:

In un pentolino sul fuoco mettete l’acqua, aggiungete lo zucchero mescolate per farlo sciogliere, aggiungete il burro e il pizzico di sale, quando si sarà sciolto il burro unite la farina mescolate con una frusta in modo da non fare grumi, fate cuocere fin quando l’impasto non si stacca dalle pareti della pentola fino a formare una palla. Fate raffreddare.

Aggiungete le uova uno alla volta e mescolando bene per farli assorbire, versare l’impasto in una sacca da pasticcere dotata di bocchetta a stella e fateli cadere nell’olio caldo realizzando dei vermicelli di circa 10 cm di lunghezza, fateli cuocere qualche minuto rigirandoli, scolateli e adagiateli su un piatto con carta assorbente, passateli nello zucchero mescolato alla cannella.

Buon appetito!