Chi siamo

1 Commenti | novembre 9, 2015

12249943_717022991733309_7083104492793085419_nVolete sapere chi sono? Beh sarebbe più giusto dire chi siamo … il nostro è un allegro team di mangioni amanti della buona cucina. Cibo natura e vita convivono in “armonia” segreta, la mia tesi e base di ogni singolo piatto! Il nostro paradiso è in Sicilia, in campagna, tra gli alberi la natura e un piccolo orto incontaminato, sole sempre caldo che mette il buon umore. Io sono Chef Silvy, dalla ricerca della ricetta giusta per vivere bene è nato questo meraviglioso sito! Sposata con Giorgio il mio assaggiatore ufficiale 😀 che non rinuncia mai al buon gusto e a tutte le novità! Amo provare ogni tipo di cucina, adoro pasticciare e cogliere al volo le grandi sfide! In cima alle mie passioni ci sta l’amore incondizionato per gli animali a seguire la musica e la fotografia, passioni nutrite da un profondo spirito osservativo voglia di scoprire e sete di sapere che alimentano tutte le mie rubriche. Qui di seguito le presentazioni dei miei collaboratori … 

gerri

Salve a tutti, sono Gerardo Tretola preparatore atletico Personal Trainer qualificato presso il Coni regionale Campano e con esperienza ventennale. Il sovrappeso non è una malattia, il mio obiettivo è quello di correggere cattive abitudini di stile di vita alimentare e non senza ricorrere all’acquisto di integratori e drenanti vari.

Vuoi perdere peso? Da oggi potrai farlo 
in modo semplice e in armonia con 
il tuo corpo!
Ma vediamo in cosa consiste … 

 

 

ylenia

Chef Ylenia … “Io cucino quando sono felice, ma sono sempre felice quando cucino”. Questa splendida frase detta dallo chef Antonino Cannavacciuolo mi rispecchia molto perché in cucina mi rilasso e posso dare pieno sfogo alla fantasia. Mi presento sono Ylenia, ho 22 anni e studio economia. Fin da piccola adoravo stare in cucina con mia madre e mia nonna e imparare i loro segreti, ma il segreto più grande per la riuscita del piatto è l’amore e il cuore che metti nel prepararlo. Crescendo questa passione per la cucina è cresciuta insieme a me. Sono sempre alla ricerca di nuove ricette da sperimentare e da assaggiare. Adoro i sapori della mia terra, vivo in Campania in un paese che si trova tra Salerno e Napoli, due città che amo per i colori e i profumi che offrono. Ho una grande passione per i dolci e in particolare decorarli, ma tranquille adoro cucinare anche il salato. I miei esperimenti culinari vengono assaggiati da tutta la mia famiglia e in particolare da mia madre che è un giudice molto severo.

1278089_10201285627296493_449636533_oLa Dott.ssa Maura Scintu nasce a Cagliari nel 1985. Si laurea in Scienze e Tecnologie Erboristiche nel 2008 e in Biologia Sperimentale e Applicata nel 2010 con votazione di 110/110 e lode presso l’Università degli studi di Cagliari. Nel 2011 consegue il Master in Nutrizione Umana e Dietoterapia presso Nutrimarva a Firenze. Frequenta nel 2011 il corso organizzato dall’ A.i.Nu.C.(Accademia Internazionale di Nutrizione Clinica) e nel 2012 il corso organizzato dalla Bio Tekna. La dott.ssa Maura continua a seguire corsi di aggiornamento per poter sempre essere aggiornata e poter cosi svolgere al meglio la sua professione. Chiedi una consulenza cliccando sul seguente link o segui tutti gli aggiornamenti sulla sua pagina ufficiale facebook.

10431483_619524641507775_6523917984076484544_nMi chiamo Silvia e sono una Dietista. Mi sono laureata a Torino dove tuttora abito e ho lavorato per quasi 10 anni per l’Università, occupandomi di Disturbi del Comportamento Alimentare. Finiti gli studi ho svolto qua e là altri lavoretti sempre inerenti l’alimentazione ma la mia occupazione principale è sempre stata nell’ ambito dei Disturbi del Comportamento Alimentare. Tutto questo fino al 2011.
E poi cos’è successo? All’ inizio del 2011 sono felicemente diventata mamma di una fantastica bimbetta e ho deciso di lasciare il lavoro per fare la mamma a tempo pieno. Ora che la piccola peste è al suo secondo anno di asilo o meglio scuola materna…ho deciso, fra lavatrici e aspirapolvere, di provare a buttarmi in questa esperienza per me del tutto nuova e costruire un sito tutto mio.
Se conosci da tempo AliceWorld.it io sono la figlia di Alice che se ne è andata lasciando un incolmabile vuoto. A lei vanno tutto il mio amore e la mia riconoscenza per avermi insegnato, fra le moltissime cose, a ricostruire dalle macerie e a non lasciarsi fermare dalla paura di non riuscire. Per questo le sarò eternamente grata.

Commento (1)

  1. scritto da Gaetano in 16 gennaio 2016

    Grandeeeeeeeeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *